Fondando le proprie origini nel secondo dopoguerra, la storia imprenditoriale di TR Alucap ha seguito l’evoluzione dell’industria alimentare, in particolare lattiero-casearia, specializzandosi nella produzione di pre-fustellati in alluminio e film plastici, fino a diventare leader in Italia in questo settore. Con quasi 3 miliardi di pezzi prodotti ogni anno, l’azienda è anche una delle realtà più significative a livello internazionale.
Situata a Borgo Valsugana, nei pressi di Trento, su una superficie coperta di circa 6.000 metri quadrati più altrettanti di superfici esterne, TR Alucap è in una posizione strategica, vicino ai mercati del centro Europa ed alla zona di massima produzione di yogurt in Italia.

L’azienda, che occupa circa 50 dipendenti, opera in base agli standard BRC/HACCP ed è certificata ISO 9001/2008. Quotidianamente vengono seguiti con rigore gli standard organizzativi e produttivi, per garantire metodologie consone non solo alle buone pratiche di fabbricazione, ma anche al controllo e monitoraggio dell’igiene necessario al packaging destinato al settore alimentare.

Le materie prime sono rigorosamente selezionate e provengono esclusivamente da Aziende Europee di alto livello ed esperienza specifica nel settore alimentare e farmaceutico.

Qualità, Flessibilità ed Esperienza al Servizio del Cliente sono i punti di forza dell’azienda, che si contraddistingue per la capacità di soddisfare le esigenze del piccolo produttore, così come quelle del grosso gruppo industriale.

Le attività vengono organizzate secondo un sistema volto alla massima flessibilità. Grazie alla presenza di numerose linee produttive che lavorano in parallelo, TR Alucap è in grado di riadattare la pianificazione della produzione rispondendo tempestivamente alle esigenze specifiche del cliente.