Stampa

La tecnologia di stampa adottata da TR Alucap è quella flessografica UV, con clichés incisi direttamente al laser (digital to plate).

L’innovazione tecnologica viene costantemente perseguita al fine di migliorare non solo la resa cromatica, ma anche le caratteristiche di resistenza alle sollecitazioni tipiche di questo packaging. Recentemente sono stati introdotti clichés ad acqua (solvent free) incisi con tecnica 3D e retini innovativi.

La qualità di stampa non teme confronti e la tipologia dei macchinari utilizzati si adatta perfettamente alla dimensione media dei lotti richiesti, in un settore dove la difficoltà della pianificazione, l’esigenza di seguire le modifiche richieste dal mercato ed il frequente restyling del packaging, frammentano sempre di più la produzione.

TR Alucap dispone di quattro linee di stampa fino a 9 colori, dotate della tecnologia gearless ad asse elettrico, che consente di gestire il piccolo ordine per un test di mercato, così come il grosso lotto per un prodotto distribuito su larga scala.

Fustellatura
e goffratura

Specializzata nella produzione di coperchi in alluminio e plastica, TR Alucap dispone di un vasto parco di macchine fustellatrici elettroniche, dotate delle più recenti tecnologie, in grado di raggiungere elevati standard di produttività e precisione (più di 150.000 pezzi/ora).

Per soddisfare le esigenze del mercato e garantire un’adeguata produttività ai propri clienti, TR Alucap offre diverse soluzioni per la goffratura dei propri prodotti, da quella standard a vermicelli, a quella a puntini, fino a quella liscia per aumentare al massimo l’effetto della stampa.

Oltre a disporre di tutte le misure e i formati previsti dagli standard internazionali, legati alle varie tipologie di vasetti e vaschette presenti sul mercato, TR Alucap è in grado di realizzare in tempi brevi qualsiasi nuovo progetto su misure specifiche fornite dal cliente.